1. Noleggio Operativo

    Noleggio Operativo

    MGVisio fornisce la soluzione per l’efficientamento energetico, per un impatto economico molto basso con la sostituzione dell ‘intero impianto di illuminazione obsoleto che è possibile dilazionare con in canone fino a 60 mesi e riscatto finale al 2%.

    Il noleggio operativo copre l’intero costo di progettazione, installazione e garanzia degli apparecchi per tutto il periodo del rental degli apparecchi.

    Elemento qualificante è che le rate sono ammortizzate dal risparmio di energia fin dal momento della prima accensione.

    Dal termine del contratto il risparmio diventa davvero notevole.

    E’ indubbio, difatti, che le più moderne tecnologie oggi sono votate verso il risparmio energetico, sia perché la concorrenza non si vince tanto sul prezzo di acquisto ma sui costi di gestione, sia perché la cultura ecoogica è diventata un dovere di chiunque e un diritto di chi convive con le nostre scelte. Paesi virtuosi come quelli scandinavi non si pongono neppure il problema del costo, ma di come e quando agire. E le risposte sono sempre puntuali e precise.

    Leggi altro
  2. Ricerca e Sviluppo

    Ricerca e Sviluppo

    Ricerca e sviluppo.

    Leggi altro
  3. Light Project

    Light Project
    Light Project.
    Leggi altro
  4. Tecnologia LED

    Tecnologia LED

    LED è l'acronimo di "light-emitting diode" ovvero diodo ad emissione luminosa.

    I led lavorano esattamente come molti altri diodi: sono dei semiconduttori costituiti nella maggior parte dei casi da arseniuro di gallio (GaAs), fosfuro di gallio (GaP) o arseniuro di fosfuro di gallio (GaAsP).

    Questo tipo di semiconduttori ha la particolarità di poter essere assottigliato fino a 0,5 micron. Un micron corrisponde esattamente a un millesimo di millimetro, da qui deriva la possibilità di realizzare un prodotto molto piccolo.

    Possiamo quindi affermare che i LED sono uno speciale tipo di diodi a giunzione p-n, formati da un  sottile strato di materiale semiconduttore drogato.

    I LED devono essere alimentati a corrente costante e polarizzata. Per ottenere questo risultato si può utilizzare un generatore di corrente o più semplicemente una resistenza di valore appropriato da mettere in serie al LED in modo da limitare la corrente per una data tensione di alimentazione.

    I diodi ad emissione luminosa LED hanno saputo imporsi sul mercato grazie al basso prezzo, alla elevata efficienza ed alla loro affidabilità.

    E' bene ricordare che il primo LED è stato sviluppato nel 1962 da Nick Holonyak Jr. un inventore statunitense.

     

    Leggi altro