1. DIRITTO ED EFFETTI DEL RECESSO
Ai sensi dell'art. 5 del Decreto Legislativo 22 maggio 1999 n. 185, il Cliente (se si qualifica come "consumatore" ai sensi dell'articolo 1 lettera b) del Decreto Legislativo 22 maggio 1999 n. 185) ha diritto di recedere dal contratto e di restituire i Prodotti
ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei Prodotti stessi.
Il diritto di recesso può essere esercitato dal cliente, senza indicarne i motivi, entro 14 giorni.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente, acquisisce il possesso fisico della merce.
Per esercitare il diritto di recesso, il cliente deve informarci mediante una dichiarazione esplicita, non oltre i tempi sopra indicati, ad esempio:
per posta: MG Visio Srl - Via Antonino Giuffrè 101-110 - 00128 Roma (RM) Italia
via fax: +39 06 50654179
via email: info@mgvisio.com
Per rispettare il termine di recesso è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Recesso dal contratto, tutti i pagamenti effettuati in nostro favore saranno rimborsati al Cliente, comprese le spese di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dall'eventuale scelta di una tipologia di consegna
diversa dalla tipologia di consegna standard meno onerosa da noi offerti), senza indebito ritardo e comunque non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo stati informati della decisione di recedere dal presente contratto.
Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto diversamente; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento della merce o fino a quando il consumatore non dimostri di aver rispedito la merce.
2. RESI
La merce restituita deve essere restituita o consegnata a:
MG Visio Srl Via Antonino Giuffrè 101-110 - 00128 Roma (RM) Italia
senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui il Cliente ci ha informato del proprio recesso dal presente contratto.
Il termine è rispettato se la merce verrà rispedita prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
Le spese dirette di restituzione della merce saranno a carico del cliente.
3. PERDITA DEL DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i Prodotti acquistati
siano stati realizzati secondo le richieste del Cliente, siano personalizzati.
MG Visio Srl raccomanda al Cliente di:
- verificare lo stato dei Prodotti consegnati prima di firmare l'avviso di ricevimento,
ed in particolare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto allegato alla spedizione;
- controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, bagnato o comunque alterato;
- verificare l'integrità del contenuto.
In caso di difformità, il cliente può rifiutarsi di accettare il pacco firmando il proprio rifiuto.
La merce restituita deve essere restituita nelle condizioni di rivendita.